L’Unesco per l’istruzione ha lanciato un progetto innovativo, in occasione dell’Anno europeo del patrimonio culturale.
Queste risorse serviranno a fare da tramite tra il patrimonio culturale a rafforzare l’intelletto dei giovani curiosi e istruire in maniera diversa dal solito.
Formare una nuova generazione di professionisti è ciò che gli esperti vorrebbero al fine di supportare la voglia di conoscenza dei bambini e alimentarla il più possibile.
I bambini di norma non escono di scuola e imparano quanto di più bello ci sia al mondo, attraverso libri, illustrazioni e web: non sarebbe meglio vedere con i propri occhi?
Unesco per l’istruzione a scuola
Grazie al progetto Unesco per l’istruzione, tutti gli insegnanti europei, sostenuti e guidati, potranno interagire con i ragazzi per avvicinarli al patrimonio culturale.
Le lacune verranno registrate tramite un sondaggio online così da ottenere il giusto orientamento per la preparazione dei programmi scolastici, con seminari e approfondimenti.
Questo progetto innovativo e di grande rilevanza, darà alle nuove generazioni un motivo in più per imparare ed apprezzare ciò che le città offrono anche a livello storico.
In totale sono dieci iniziative promosse dalla Commissione Europea denominate “Patrimonio a scuola” e “I giovani per il patrimonio”.