Minnie (Topolina), romantica e sognatrice

Minnie (Topolina), romantica e sognatrice
Ultima modifica 22 Novembre 2023

Minnie fa parte dell’universo di topolino ed è presente nei fumetti e nei cartoni animati del mondo di Walt Disney. Topolina è romantica e sognatrice, allegra e determinata. Le piace la moda ed è altresì sensibile ai problemi sociali.

La prima apparizione risale al 1928 in un cortometraggio L’aereo impazzito nel quale vola insieme a topolino a bordo di un aeroplano.

INDICE
  1. Curiosita: il vero nome di Minnie è Minerva Mouse
  2. La Fiocco Boutique

Curiosita: il vero nome di Minnie è Minerva Mouse

Alle volte viene disegnata gelosa ma leale compagna e sostenitrice di tutte le avventure. Da sempre è stata la fidanzata di topolino, il vero nome di Minnie è Minerva Mouse, figlia di due contadini erede dello zio Mortimer, proprietario terriero ricco.

In poche parole è la fanciulla di campagna di quegli anni.

Topolina è stata frequentemente modificata ed ha fatto parte di uno speciale televisivo chiamato “Totally Minnie” e di molti cartoni animati e fumetti insieme a Topolino e Pippo.

Appare anche nei videogiochi Kingdom come la regina del castello Disney con Topolino, re, suo marito. Sarà lei a mandare Paperino e Pippo a salvarlo, dopo aver ricevuto una misteriosa lettera.

La Fiocco Boutique

Grazie ai cartoni animati trasmessi attualmente sui canali digitali, il merchandising e i giocattoli di Minnie e della sua amica Paperina sono diventati un classico.

Sempre più bambine amano giocare e divertirsi con la fantastica Fiocco Boutique o con il playset della casa di Minnie.