Playmobil The Movie, in occasione del 45esimo compleanno della storica azienda tedesca (2019), è uscito nelle sale italiane, il primo film dedicato al mondo dei Playmobil è diretto da Lino Di Salvo (Capo animazione del film Frozen).
Trama del Film di animazione
Il film racconta l’avventura dei due fratelli Charlie e Marla, rimasti orfani a causa di un incidente avvenuto ai genitori 4 anni prima.
Lei è presa dalla responsabilità di crescere il fratello minore e dalla vita da adulta, lui invece è chiuso in se stesso, nostalgico dei tempi in cui si divertiva a passare le giornate giocando con la sorella maggiore.
Un giorno in preda alla sua malinconia, Charlie scappa da Marla per visitare una mostra a tema Playmobil.
Marla raggiunge il fratello minore e come per magia i due si vedono catapultati proprio nell’universo animato di Playmobil.
Qui Charlie viene rapito dai pirati e Marla alleandosi con improbabili personaggi come l’affascinante agente segreto e il buffo autista, cercherà di riportarlo a casa.
L’azienda Tedesca cerca con questo film di cavalcare l’onda del successo seguendo l’esempio della rivale LEGO, Riuscirà in questa impresa?