Il Robot Educativo Super Doc possiede diverse modalità di gioco, nella prima il robottino può essere programmato liberamente o utilizzato insieme alle carte da gioco che suggeriscono semplici associazioni logiche, ideale per sfidare un amico.
Il Robot con i suoi grandi occhi luminosi, accompagna i bambini all’apprendimento del coding e della programmazione in modo creativo, graduale e divertente.
Il robottino Sapientino aiuta a sviluppare le capacità logiche e di problem solving stimolando la fantasia e la creatività.
Ideale per bambini in età prescolare dai 5+ anni.
Gioco Clementoni 100% Made in Italy
Dettagli
- Età: da 5 a 8 anni
- Personaggio: Sapientino
- Brand: Clementoni
- Dimensioni: 42 x 9 x 28 cm
Punti forti
- Robottino interattivo
- Stimola il ragionamento
- Buona giocabilità
- Made in Italy
- Linea Sapientino
Punti deboli
- nessuno
Galleria Immagini
SuperDoc il robottino educativo parlante Sapientino
SuperDOC di Sapientino è un robot educativo parlante studiato per supportare i bambini in età prescolare nell’apprendimento del coding e della programmazione a blocchi.
SuperDOC introduce alla robotica educativa in maniera semplice ed intuitiva, attraverso la sperimentazione di 2 modalità di gioco a livelli di complessità crescente, partendo non dalla teoria ma dall’esperienza diretta.
Il bambino può allenare il pensiero logico, l’intelligenza spaziale e la capacità di calcolo esercitandosi a contare e decidendo come far muovere SuperDOC per raggiungere i vari obiettivi distribuiti nella griglia dei tabelloni inclusi nel pack.
Questo gioco, ispirato alla metodologia STEM (scienza, tecnologia, ingegneria e matematica), aiuta a sviluppare manualità, ingegno e creatività.
Ideato, progettato, sviluppato e testato in Italia.
Modalità di gioco singolo o sfida
Premendo i tasti sulla testa di SuperDOC, il robot memorizza ed esegue una sequenza di movimenti nello spazio.
Con la modalità 1 il bambino inizia a familiarizzare con i comandi del tastierino e può giocare da solo o in compagnia.
Nel gioco singolo il bambino dovrà programmare il robot per raggiungere nel tabellone 1 l’oggetto indicato dalla carta da gioco pescata, se necessario aiutandosi con le tessere direzionali.
Nella modalità “sfida” ogni giocatore a turno pesca una carta e programma il robot per raggiungere l’obiettivo sul tabellone, vince chi ha raggiunto il maggior numero di obiettivi senza commettere errori.
Modalità avventura: 4 missioni con personaggio
Nella modalità 2 SuperDOC è in grado di riconoscere la propria posizione sul tabellone 2, fornire al giocatore obiettivi da raggiungere e reagire coerentemente ai movimenti eseguiti.
Questa è la modalità di gioco più immersiva poiché il robot può assumere le vesti di 4 personaggi diversi, ognuno con il proprio obiettivo da raggiungere, ed il bambino può inventare infinite storie mentre apprende i concetti del coding.
Il bambino può scegliere tra drago, mago, fata e cavaliere e rivestire SuperDOC con i cartoncini sagomati dei personaggi, per sfide ancora più realistiche.
Nella confezione troverai:
- Robot educativo SuperDOC Clementoni
- 33 carte da gioco
- un tabellone double face componibile
- 16 tessere direzionali double face
- elementi in cartoncino rappresentanti 4 personaggi.
Per il funzionamento di SuperDOC sono necessarie 3 batterie AA, non incluse.