Benvenuti nel nostro tutorial passo-passo su come realizzare un incredibile vestito da astronauta per il Carnevale! Se siete alla ricerca di un costume originale e divertente, siete nel posto giusto.
In questo video, vi mostreremo tutti i passaggi necessari per creare il vostro vestito da astronauta in modo semplice e divertente. Dalle materie prime necessarie agli strumenti, passando per le tecniche e le personalizzazioni utilizzate, copriremo tutto ciò di cui avete bisogno per realizzare un outfit spaziale perfetto per il Carnevale.
E’ arrivato il periodo più allegro e colorato dell’anno, specialmente per i bambini!
Si scelgono i costumi di carnevale!
Come sempre, i personaggi dei cartoni animati restano i preferiti, con tantissimi costumi che si ispirano ai vari successi cinematografici, serie televisive e supereroi. Così potremo vedere numerose feste tripudi di colori e si potranno ammirare i bambini travestiti da Iron-Man, Spider-Man, Principesse Disney, Barbie, ma anche Peppa Pig (tra i più piccolini), Super Mario!
Allo stesso tempo, ovviamente, non mancheranno i classici costumi di carnevale, quelli che almeno una volta ognuno di noi ha indossato quando era bambino.
Ecco che allora la festa si anima di Pirati, Dottori, Animali della foresta e delle straordinarie maschere di carnevale tradizionali: Pierrot, Pulcinella e Arlecchino.
Quest anno i genitori hanno particolarmentre a cuore il rispetto dell’ambiente, per cui la scelta relativa all’alcquisto del costume di carnevale sarà valatutata anche in base al tipo di materiale utilizzato: c’è una forte tendenza a comprare costumi ecosostenibili.
Inoltre si nota anche che (forse anche per quanto scritto sopra) si sta tornando alla care tradizioni italiane del vestito fai da te.
La nostra guida per creare il tuo vestito da astronauta spaziale
A tale proposito, ho il piacere di raccontarvi proprio la nostra esperieza diretta.
Mio figlio frequenta la IV elementare e per tradizione della scuola, ogni anno i bambini scelgono un tema inerente il percorso di studio che stanno svolgendo e così genitori e figli si mettono all’opera per la realizzazione dei costumi di carnevale.
Ques’anno è stato scelto il tema degli astronauti e subito ci siamo messi all’opera.
Ci sarà chi indosserà la tuta completamente bianca, chi grigia e chi addirittura la tuta da sci per creare l’effetto delle tute giganti che rappresentano proprio gli astronauti, ma una cosa sarà in comune: la realizzazione del casco!
E via che qui ci si sbizzarrisce con idee e progetti, nel cercare di realizzare a mano un simpatico casco da astronauta che conighi l’estetica e la funzionalità: che sia bello, che duri tutta la giornata e che allo stesso tempo non sia troppo pesante.
Il vestito completo di accessori
Devo ammettere che è stato un bel impegno di tempo, ma l’aspetto che mi è piaciuto di più è stato il momento di condivisione con gli altri genitori per realizzare questo simpatico e straordinario costume da astronauta per il carnevale.
E poi volete mettere la bellezza di vedere 44 astronauti tutti insieme? Nemmeno alla NASA sarà capitato!
Buon divertimento e buon Carnevale a tutti!